Questo weekend torna la tradizionale Fiera di Settembre, giunta alla sua 21^ edizione.
Tanti gli appuntamenti messi in campo quest’anno, che vedranno il nostro paese animarsi da venerdì 19 settembre a martedì 23 settembre con attività per tutti.
DOMENICA 21/09
Tantissime le iniziative anche per il terzo giorno della Fiera di Settembre 2025.
In Piazza XXV Aprile, tutto il giorno, potrete trovare il Mercato della Fiera e l’esposizione dei creativi, con in punto ristoro a cura della ProLoco di Cadelbosco di Sopra e l’InfoPoint delle Associazioni del territorio, per scoprire tutte le loro attività e i servizi attivi.
Cadelbosco inoltre si vestirà di arte con i Madonnari in Piazza, che celebreranno Antonio Ligabue a 60 anni dal suo ultimo sguardo al mondo.
A partire dalle 8:30 inoltre vari i raduni per gli appassionati di motori (e non solo!): la nostra piazza e le zone limitrofe infatti ospiteranno il 1° raduno di trattori a cura della ProLoco di Cadelbosco di Sopra, il raduno/esposizione delle vespe a cura del Vespa Club di Brescello, le 500 in Fiera a cura del Fiat 500 Club Italia - Coordinamento di Reggio Emilia e il 3° raduno ciclistico Licinio Marastoni con le sue bici d’epoca.
Alle 10:30, sempre in Piazza XXV Aprile potremo assistere alla Città dei Fojonchi vista dai bambini: gli alunni e le alunne delle scuole d’infanzia di Cadelbosco ci prenderanno per mano per raccontarci attraverso i loro occhi la nostra tradizione.
Alle 17:00, invece, l’appuntamento è con PremiAmo lo Sport d’Eccellenza, momento di presentazione e premiazione delle società sportive, eccellenze del nostro paese. All’evento parteciperanno come ospiti d’eccezione giovani atleti di varie discipline sportive che ci racconteranno le loro esperienze.
Per quanto riguarda le aree parrocchiali, alle ore 10:30 si terrà presso la Chiesa di Cadelbosco di Sopra la Santa Messa Comunitaria di tutta l’Unità Pastorale.
Alle ore 21:00, invece, con partenza dalla Chiesa di Cadelbosco di Sopra si terrà la Processione per le vie del paese.
Ricordiamo inoltre che anche per domenica 21 proseguiranno le attività di Cà del Brick e la mostra dedicata ad Antonio Pastorini.
Resta attivo il Luna Park in Via Galilei (Zona ex Bocciodromo).