Torna la tradizionale Fiera di Settembre, giunta alla sua 21^ edizione.
Tanti gli appuntamenti messi in campo quest’anno, che vedranno il nostro paese animarsi da venerdì 19 settembre a martedì 23 settembre con attività per tutti.
SABATO 20/09
Sabato si entrerà nel vivo della manifestazione, con un mix di attività culturali, istituzionali e ludiche.
Nella zona dell’ex bocciodromo troverete a partire dalle 10:00 il Mattoncino Colorato con Cà del Brick: opere uniche con i Mattoncini LEGO®, laboratori didattici, aree gioco libero, conferenze e musica e interviste con Radio Luna.
Nel pomeriggio invece assolutamente da non perdere la posa della targa alla statua “Il tempo” di Antonio Pastorini presso il Cimitero Comunale di Cadelbosco di Sopra, alle ore 15:00. A seguire, presso l’Oratorio Don Pietro Braglia, sarà inaugurata la mostra “Antonio Pastorini architetto e scultore: una passeggiata nel paese del cuore” con relatori Sandro Parmiggiani e Fabio Corradi.
La mostra, che include una selezione di opere dell’artista vissuto a Cadelbosco di Sopra, sarà visitabile nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
A partire dalle ore 17:00, inoltre, presso la Biblioteca Comunale Arturo Panarari si terrà l’evento “Storie, storie e ancora storie”, letture per bambini dai 3 ai 5 anni a cura dei lettori volontari della Biblioteca.
Alle 18:30, invece, in Sala Consiliare il Sindaco Marino Zani consegnerà le Costituzioni alle ragazze e ai ragazzi neo-18enni del nostro comune.
All’evento parteciperanno:
la Dott.ssa Silvia Filippini, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Cadelbosco di Sopra
l’Associazione Pro.di.Gio per presentare le attività e opportunità offerte dal Progetto Giovani
le Associazioni e realtà del territorio con progetti dedicati ai giovani
Saranno inoltre presenti gli allievi del Cepam che accompagneranno l’evento con momenti artistici musicali.
Per concludere, alle ore 21:00 in Piazza XXV Aprile, la scuola di danza Dream Dancing delizierà tutti con una bellissima esibizione dei suoi ballerini e ballerine.
Resta attivo il Luna Park in Via Galilei (Zona ex Bocciodromo).