Ai fini dell'applicazione dell'aliquota agevolata dovrà essere presentata da ognuno degli aventi diritto, o congiuntamente, apposita autocertificazione, a pena di decadenza dal beneficio, compilando e consegnando, entro il 31 gennaio dell'anno successivo, apposito modulo predisposto dall'Ufficio.
Se non sono intervenute variazioni e sussistono i medesimi requisiti, sono da ritenersi valide le dichiarazioni presentate nelle annualità precedenti.
Qualora vengano meno i requisiti per usufruire dell’aliquota agevolata, deve essere presentata all’Ufficio, entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello della perdita dei requisiti, dichiarazione di cessazione utilizzando l’apposito modello messo a disposizione.
Il modulo, completo di tutti gli allegati, deve essere inviato secondo una delle seguenti modalità:
- a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune;
- a mezzo posta certificata all'indirizzo segreteria@unionepec.it;
- a mezzo servizio postale al seguente indirizzo: Unione Terra di Mezzo presso Comune di Cadelbosco di Sopra - Piazza della Libertà 1 – 42023 Cadelbosco di Sopra – RE