Potenziamento organizzativo e digitale: contributo di oltre 55 mila euro per il Comune di Cadelbosco di Sopra

Aggiudicato il finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico “Risorse in comune”

Data:

30 gennaio 2026

Immagine principale

Descrizione

Si comunica che il Comune di Cadelbosco di Sopra si è aggiudicato un finanziamento pari a 55.783,98 euro nell’ambito dell’avviso pubblico “Risorse in Comune”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

L’iniziativa si colloca nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e ha come obiettivo il potenziamento della capacità amministrativa dei Comuni italiani, sostenendo processi di modernizzazione organizzativa e innovazione digitale.

Le risorse assegnate saranno utilizzate per l’acquisto di hardware e software innovativi e per il rinnovamento degli spazi di lavoro, attraverso arredi e soluzioni ergonomiche. È inoltre prevista l’adozione di modelli organizzativi orientati alla valorizzazione del capitale umano e alla riqualificazione degli ambienti lavorativi.

L’iniziativa “Risorse in Comune” persegue infatti un obiettivo duplice: da un lato, rafforzare le amministrazioni locali e, dall’altro, generare benefici diretti per i cittadini, favorendo tempi di risposta più rapidi, procedure semplificate, interazioni digitali più efficaci e una maggiore qualità complessiva dei servizi pubblici.

A cura di

Area Lavori Pubblici e Patrimonio

Sede Unione Terra di Mezzo, Piazza della Libertà, 1, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Telefono: 0522-957444 - 0522-485720 - 0522-918550

Pagina aggiornata il 27/01/2026