Elezioni: disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore o segretario o presidente di seggio elettorale

Disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore o segretario o presidente di seggio elettorale

12 aprile 2024

A chi è rivolto
Agli elettori del Comune di Cadelbosco di Sopra che, in occasione delle Elezioni Amministrative ed Europee di Sabato 8 e Domenica 9 giugno 2024 sono interessati a svolgere uno dei seguenti incarichi:

• Presidente di seggio
  • Segretario di seggio
  • Scrutatore di seggio

Chi può presentare
Per poter eseguire il ruolo di Presidente e segretario di seggio è necessario aver conseguito, almeno, il titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado e non aver compiuto il 70° anno di età.
Per poter essere nominati scrutatori è sufficiente avere assolto l’obbligo scolastico e non vi sono limiti di età.

Come fare
Per esprimere la disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore o segretario o presidente di seggio elettorale è necessario utilizzare l'apposita modulistica

Cosa si ottiene
La possibilità di svolgere l'incarico di scrutatore o segretario o presidente di seggio elettorale.
Avranno priorità alla nomina le persone già iscritte nei rispettivi albi.

Tempi e scadenze
Tutto il personale appartenente ai seggi elettorali sarà impegnato nelle operazioni:

• dalle ore 7,00 di sabato 8 giugno 2024 e fino alla conclusione dei lavori (verifica del materiale, autenticazione delle schede di voto)
  • dalle ore 15,00 di sabato 8 giugno 2024 e fino alle ore 23,00 per le operazioni di voto e successiva rilevazione dei votanti
  • dalle ore 7,00 di domenica 9 giugno 2024 e fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio delle elezioni europee, che inizierà appena conclusa la votazione alle ore 23,00 dalle ore 14,00 di lunedì 10 giugno 2024 per lo scrutinio delle elezioni amministrative.

Settore Demografia

Municipio di Cadelbosco di Sopra, Piazza della Libertà, 1, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Email: demografici@comune.cadelbosco-di-sopra.re.it

Pagina aggiornata il 12/04/2024