Si avvisa che con Decreto Direttoriale del 19/02/2024 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 71 del 25/03/2024 il Ministero della Salute ha disposto:
LA REVISIONE GENERALE DELLE PATENTI DI ABILITAZIONE ALL’USO DEI GAS TOSSICI rilasciate o revisionate nel periodo 1 GENNAIO - 31 DICEMBRE 2019 PERTANTO Visto il Decreto Legislativo 03/02/93 n.29;
Ai sensi dell'art. 35 del Regolamento speciale per l'uso dei gas tossici, approvato con R.D. 09/01/27 n. 147, i titolari delle patenti soggette a revisione, residenti in uno dei tre Comuni facenti capo ad “Unione Terra di Mezzo”, dovranno presentare ENTRO E NON OLTRE IL 31/12/2024 domanda di revisione, utilizzando il modulo allegato alla presente, da inviare tramite PEC a segreteria@unionepec.it
Alla domanda dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti:
- La patente soggetta a revisione;
- Copia di valido documento di identità;
- In caso di patente deteriorata o che abbia esaurito gli spazi destinati alle revisioni una foto formato tessera e una marca da bollo da €16,00.
Non sarà dato corso alle richieste che non siano corredate dai documenti sopra elencati.
I titolari di patenti che intendessero rinunciare all'abilitazione dovranno comunicare il proprio intendimento a questa Amministrazione, per opportuno riscontro, allegando all'atto di rinuncia la patente, che in nessun caso potrà essere trattenuta presso di loro.