Adozione di misure urgenti volte a contenere i consumi energetici del comune di Cadelbosco di Sopra - Aggiornamento

29 dicembre 2022

Con Deliberazione n. 84 del 13/12/2022 la Giunta Comunale di Cadelbosco di Sopra ha aggiornato l’adozione delle seguenti misure volte a contenere i consumi energetici nel breve periodo:
a) ritardare di venti (20) minuti l'accensione serale, al tramonto, entro i limiti di legge, di tutti i punti luce della pubblica illuminazione dislocati sul territorio comunale;
b) anticipare di venti (20) minuti lo spegnimento mattutino, all'alba, entro i limiti di legge, di tutti i punti luce della pubblica illuminazione dislocati sul territorio comunale.
Le disposizioni di cui ai punti a), b) non si applicano ai punti luce della pubblica illuminazione sulle arterie stradali provinciali che attraversano il territorio comunale di Cadelbosco di Sopra, ovvero S.P. 358R, S.P. 63R, S.P. 68, S.P. 65 e S.P. 40, i quali saranno caratterizzati dall'accensione serale al tramonto e dallo spegnimento mattutino all'alba.
Per le ulteriori misure adottate, volte a contenere i consumi energetici nel breve periodo, rimangono valide le disposizioni di cui ai punti c), d), e), f), g), h), elencate nell'atto di Giunta Comunale n. 79 del 17/11/2022.
Le presenti misure hanno carattere provvisorio e temporaneo,  sono attivate in via sperimentale per fare fronte al momento attuale di incertezza ed emergenza sul piano energetico, saranno seguite con costante monitoraggio e potranno essere oggetto di rivisitazione in ragione di fatti sopravvenuti.

Pagina aggiornata il 11/07/2023