Disciplina della raccolta dei funghi epigei spontanei

08 marzo 2023

Si ricorda che la raccolta dei funghi epigei nei Comuni di Pianura della Regione Emilia-Romagna è possibile effettuarla a seguito del pagamento di un importo di € 10,00 effettuato sul conto corrente postale dedicato n° 1042629541 intestato a:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE

Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale a partire dalla data della sua emissione e deve sempre essere accompagnata da un documento di identità in corso di validità; tutte le informazioni utili si trovano nella Nota Regionale allegata.

Le modalità di raccolta sono individuate nell'Allegato A della DGR 527/2018.

Ulteriori informazioni sulla raccolta dei funghi epigei possono essere ottenute all’indirizzo web:

Pagina aggiornata il 11/07/2023