Covid-19: l'aggiornamento del Sindaco di lunedì 4 maggio

Data:
04 Maggio 2020
Buonasera cittadine e cittadini di Cadelbosco,
Abbiamo vissuto la prima giornata della fase della Responsabilità.
Il comportamento della cittadinanza è stato abbastanza buono, le forze dell’ordine non hanno riscontrato particolari violazioni sul territorio.
Ottimo in particolare il comportamento tenuto nei parchi pubblici e presso le isole ecologiche.
L’unico appunto che mi sento di fare è sul comportamento di alcune persone sulle ciclopedonalI: siete liberi di fare attività motoria ma dovete evitare di fermarvi in gruppetti.
No assembramenti.
Ricordo infine L’importanza fondamentale di indossare la mascherina.
BUONI SPESA
Nella giornata di sabato sono stati distribuiti ulteriori 36 buoni spesa ad altrettanti nuclei famigliari. Il numero totale sale a ben oltre 200 buoni erogati, per un totale di 707 persone coinvolte. La quota comprende anche le risorse accumulate dalle donazioni sul fondo Comunale per persone bisognose.
COMMERCIO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Ricordiamo che domani è L’ultimo giorno utile per rispondere alla possibilità di partecipare alle videoconferenze organizzate dall’Amministrazione con le realtà produttive e commerciali del territorio. Entro il fine settimane verranno comunicate ad aziende ed esercizi interessati le giornate in cui si terranno.
SPORT
Abbiamo da poco terminato la videoconferenza con le Associazioni Sportive del territorio. Un momento di confronto ed ascolto per dare una risposta alle loro domande e far sentire da vicino il nostro supporto.
Un appello a tutti per non vanificare i sacrifici di questi due mesi.
Rispettiamo le regole.
Buona serata a tutti voi
Uniti a distanza
Il Sindaco
Luigi Bellaria

Ultimo aggiornamento

Giovedi 10 Settembre 2020