Covid-19: l'aggiornamento del Sindaco di mercoledì 6 maggio

Data:
06 Maggio 2020

Buonasera cittadine e cittadini di Cadelbosco,
È da poco uscita una nuova ordinanza regionale che, a partire dalla giornata di domani, consente ulteriori aperture alle limitazioni:
SPOSTAMENTI ??
Gli spostamenti per necessità (fare la spesa, svolgere manutenzione e riparazione in giornata presso le seconde case e fare attività motoria/sportiva) sono:
- consentiti in tutto il territorio regionale
- possono essere individuali o insieme a persone conviventi

ATTIVITÀ SPORTIVA
- la possibilità di fare attività sportiva all'interno di strutture e circoli sportivi se svolta in spazi all'aperto, purché consentano il rispetto del distanziamento ed evitino il contatto fisico tra i singoli atleti.
- resta sospesa ogni altra attività collegata all'utilizzo delle strutture e dei circoli sportivi, compreso l’utilizzo di spogliatoi, palestre, luoghi di socializzazione, bar e ristoranti.

MASCHERINE
-Resta OBBLIGATORIO l'uso della mascherina.
A margine di tutto questo vorrei però aggiungere che ritengo fondamentale continuare a mantenere criterio e giudizio nel fare le cose: per poter tornare ad aprire il prima possibile anche tutte quelle attività che ancora sono chiuse.
Quindi a fare la spesa, se non strettamente necessario, penso si debba continuare ad andare individualmente.
Per quanto riguarda lo sport, nei prossimi giorni ci confronteremo nuovamente con le Associazioni del territorio per capire se esiste la possibilità di aprire gli impianti all’aperto in SICUREZZA.

COMMERCIO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Colgo l’occasione per sottolineare che i titolari delle attività non ancora aperte al pubblico, possono recarsi nei propri esercizi per:
- predisporli alla riapertura
- ritiro o consegna delle merci
- pulire o sanificare i locali

MERCATO
Come già abbiamo sottolineato, oggi si è tenuto dopo 2 mesi il mercato settimanale limitato agli alimentari.
Ribadisco il mio Grazie ai Cadelboschesi che si sono mostrati educati e rispettosi delle disposizioni.
Continuiamo come stiamo facendo: ci sono ancora tanti piccoli passi da fare ma la direzione è quella giusta.

Buona serata a tutti voi
Uniti a distanza
Il vostro Sindaco